L’azienda Colussi è il forno più longevo della città in quanto ha una produzione attiva ed ininterrotta dal 1840. Ora è rimasto a Venezia il forno che produce non solo la maggior quantità di pane quotidianamente ma, anche il maggior numero di tipi e formati diversi utilizzando oltre alla farina di grano tenero, le farine di segale, orzo, avena, farro e Kamut.
Il forno Colussi ha sempre saputo dosare la tradizione con l’innovazione, proponendo prodotti nuovi come il pane alle olive introdotto negli anni ’80, il pan del pescatore negli anni ’90 o la focaccia veneziana riproposta a Venezia per i 170 anni di attività del forno.
Tutti prodotti presenti, oggi, nei panifici e pasticcerie veneziane ma, l’azienda Colussi, grazie ai suoi maestri fornai, continua negli anni a far scuola proponendo nuovi prodotti, penetrando nuovi mercati e soddisfacendo la propria clientela anche con prodotti artigianali su richiesta. Infatti, la quasi totalità della produzione è destinata ad alberghi, ristoranti e bar cittadini in quanto raggiunge, con la distribuzione, qualsiasi punto della città, isole comprese.
PRODOTTI IN EVIDENZA